• HUMAN TECAR® HUMAN TECAR® Efficacia, flessibilità e assenza di controindicazioni rendono Human Tecar uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra di loro: dalla Prevenzione alla Riabilitazione, dall’ambito dello Sport alla Flebolinfologia alla Terapia del Dolore. Integrata all’intervento del fisioterapista, la terapia con Human Tecar consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo articolare , osteoarticolare e muscolare, acute e croniche.
  • FISIOKINESITERAPIA FISIOKINESITERAPIA La strada verso la guarigione passa anche dalla ripresa della corretta esecuzione del movimento. Attraverso le tecniche più appropriate sarete guidati e seguiti nel percorso riabilitativo non solo in studio, ma anche a casa. Schede personalizzate vi aiuteranno a proseguire la terapia in via autonoma e sicura.
  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA E POST TRAUMATICA RIABILITAZIONE ORTOPEDICA E POST TRAUMATICA Recupero completo di articolarità e funzionalità successivi ad un evento traumatico a carico dell’apparato locomotore o ad un intervento chirurgico/ortopedico specifico.
  • GINNASTICA POSTURALE E CORRETTIVA GINNASTICA POSTURALE E CORRETTIVA La corretta postura è la base di partenza di un corretto movimento. Correzione ed educazione sono perciò indispensabili per prevenire, o curare, danni strutturali e compensi dannosi a carico del nostro corpo.
  • MASSAGGIO TERAPEUTICO MASSAGGIO TERAPEUTICO Il massaggio terapeutico, integrato ad altre tecniche fisioterapiche, agisce sulle nostre strutture muscolari e ripristina la corretta mobilità ed elasticità dei tessuti, eliminando il dolore in maniera piacevole e rilassante.
  • LINFODRENAGGIO LINFODRENAGGIO Eseguito manualmente, e con l’aiuto di Human Tecar®, permette di regolarizzare il nostro sistema linfatico ridando al nostro corpo leggerezza ed una corretta circolazione linfatica.
  • BENDAGGI NEUROMUSCOLARI K-TAPING BENDAGGI NEUROMUSCOLARI K-TAPING Utilizzati molto spesso in ambito sportivo professionistico, sono oggi affiancati alle normali tecniche terapeutiche per permettere al paziente di avere un aiuto concreto anche a seduta terminata. L’azione specifica di questi “nastri colorati” permette di lavorare su determinati muscoli o gruppi muscolari, togliendo o aumentandone la tensione ed esercitando un effetto positivo sull’attività sanguigna e linfatica.
  • DELOS POSTURAL PROPRIOCEPTIVE SYSTEM DELOS POSTURAL PROPRIOCEPTIVE SYSTEM Il Metodo Riva con Delos Postural Proprioceptive System rivoluziona l’approccio riabilitativo (distorsioni caviglia, ginocchio e recupero post-chirurgico), l’allenamento sportivo e la prevenzione dei deficit dell’equilibrio profondo, realizzando il vantaggio competitivo nelle prestazioni atletiche e nelle professionalità medico/sportive.